venerdì 2 settembre 2016

Impermeabilizzazioni ING. ALAJMO SRL Milano: tradizione e innovazione...

 
 
IMPERMEABILIZZAZIONI per l'EDILIZIA

Fondazioni e muri contro terra, pavimentazioni e coperture, tetti piani, terrazzi e balconi, giardini pensili, cortili e parcheggi, cantine e box, capannoni, gallerie, interventi speciali, lavori pubblici, nuove edificazioni, rifacimento e manutenzione.

ING. ALAJMO SRL - Milano - dal 1933

Manodopera propria altamente qualificata, sopralluoghi e preventivi rapidi e gratuiti, materiali e tecniche tradizionali e d'avanguardia.
 
Lavoriamo-collaboriamo con imprese edili, enti pubblici, studi tecnici e professionali, amministratori di condominio e clienti privati.
 
Questo è il nostro sito internet che deve essere aggiornato: www.ingalajmo.it
 
Al momento, stiamo lavorando in una ventina di cantieri diversi a Milano ed in Lombardia, ma anche in Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna.
 
Dott. Roberto Jonghi Lavarini - robertojonghi@gmail.com - 3467893810

giovedì 7 luglio 2016

ASPESI 2016

 
COMUNICATO STAMPA
 
ASSEMBLEA NAZIONALE ASPESI
 
Nasce ASPESI ROMA
Oriana, Presidente Aspesi: "Ripresa immobiliare inferiore alle aspettative"
 
Presso la sala Duomo dell'Hotel de la Ville Milano si è svolta l’Assemblea annuale dell’ASPESI, l’Associazione Nazionale delle Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, focalizzata nella rappresentanza delle attività di costruzione in proprio e di gestione e servizi immobiliari in forma societaria (asset, property e facility management).
 
Presenti, come da tradizione, importanti esponenti del settore come Achille Linneo Colombo Clerici (Presidente di Assoedilizia), Gualtiero Tamburini (Presidente di Idea Fimit Sgr), Antonio Campagnoli (Presidente di Fiabci Italia), Pietro Bembo (Presidente di Cobaty Milano-Italia), Enrico Campagnoli (Presidente di Isivi), Ivan Drogo Inglese (Presidente di Assocastelli), a testimonianza del rafforzamento del ruolo di Aspesi come centro aggregativo e rappresentativo del settore. Oltre alla sempre maggiore integrazione interassociativa, l'anno passato è stato infatti contraddistinto dalla nascita, promossa da Aspesi, di Assocastelli - l'Associazione di castelli e di dimore storiche, dal grande successo di Aspesi Torino e dal consolidamento di Aspesi Milano.
 
"L’Aspesi è viva nonostante il quadro di estrema difficoltà in cui versa l’associazionismo imprenditoriale e  gode di ottima salute!", ha dichiarato il Presidente Nazionale Federico Filippo Oriana, che ha poi annunciato la nascita di Aspesi Roma, alla cui presidenza è stato designato l'Ing. Enrico Maria Antonelli (Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Pr.Im.), che sarà coadiuvato dalla D.ssa Emma Rossi Bernardi in qualità di Consigliere Delegato. "Quella nella capitale è una presenza imprescindibile per un’organizzazione nazionale come Aspesi - ha dichiarato Oriana - sia per l’importanza immobiliare-edilizia di Roma, sia per l'attività di proposizione di misure fiscali a livello governativo e parlamentare".
 
Nella sua relazione il Presidente Nazionale ha infatti annunciato il varo di un documento di proposte per la fiscalità a favore del settore che sarà presto discusso in sede governativa e parlamentare e che ha già ricevuto l'approvazione del Presidente, On. Maurizio Bernardi, e del Vicepresidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati.
 
"Occorre una politica industriale da parte dello Stato di sostegno del settore immobiliare-costruzioni chiara, costante e di lungo periodo, ai fini della quale non esiste oggettivamente una leva più efficace di quella fiscale", ha aggiunto. "In questo anno trascorso la ripresa del mercato è continuata, ma in misura e modi sicuramente meno chiari e decisi di quanto ci aspettassimo allora. I fattori li conosciamo: lento e insufficiente sviluppo dell’economia italiana, preoccupazione diffusa per il futuro dell’economia europea e mondiale - sicuramente aggravata dalla recente e sorprendente vicenda di Brexit -, tassazione eccessiva della proprietà immobiliare. I recenti miglioramenti apportati su questo versante dal Governo Renzi sono troppo circoscritti alla proprietà della prima casa e non incidono positivamente né su altri importanti segmenti immobiliari (come le dimore turistiche o gli immobili non abitativi), né sulla produzione di nuovi alloggi sempre fortemente penalizzata da inutili balzelli all’origine".
 
 
"I segnali positivi rappresentati nell'ultima nota trimestrale Omi, che evidenziano aumento del numero di compravendite del +17,3% sul piano nazionale e di oltre il 20% se si considera solo il segmento residenziale, sono infatti stati  parzialmente contraddetti dalla recentissima rilevazione Istat che evidenzia una flessione dei prezzi delle abitazioni nel primo trimestre 2016 dello 0,4%".
 
"Occorre inoltre - ha concluso Oriana - trovare il modo di attrarre investitori nel nostro settore e per questo obiettivo l’unico mezzo efficace è l’innovazione tecnologica a tutto campo con miglioramento del rapporto rischio/rendimento, puntando soprattutto sulla riduzione del rischio piuttosto che sulla ricerca di una redditività particolarmente elevata, oggi impossibile.  La difesa e conservazione del valore per tutto il ciclo di vita dell'investimento immobiliare deve essere sempre più la missione della comunità del real estate".
 
E proprio per promuovere una gestione più razionale ed efficace dell'investimento immobiliare Aspesi ha recentemente avviato una collaborazione e una ricerca di sinergie con l’industria manifatturiera e impiantistica dei fornitori degli edifici e degli appartamenti.
 
Milano, 06.07.2016
 
About ASPESI:
L’ASPESI, Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, nata nel 1993 a Milano per riunire gli imprenditori del settore immobiliare e rappresentarne gli interessi, associa, in prevalenza, le società che investono in iniziative di valorizzazione, sviluppo e recupero di aree edificabili e fabbricati.
Associa, inoltre, i più importanti professionisti e aziende di servizi immobiliari, le maggiori property companies e rilevanti associazioni del settore come AssoCastelli, Cobaty Italia e REYMA. Grazie alle sue territoriali - Aspesi Milano ed Aspesi Torino - l'Associazione è divenuta negli anni il centro propulsivo e rappresentativo dell’intero settore nel Nord Italia.
 
Follow ASPESI:
 
per info e contatti:
tel. 02/76011591 fax 02/76011583

martedì 10 maggio 2016

Ing. ALAJMO Srl: IMPERMEABILIZZAZIONI per l'edilizia.

 
 
 
Impresa ING. ALAJMO SRL dal 1933
IMPERMEABILIZZAZIONI per l’EDILIZIA
ISOLAMENTI, COIBENTAZIONI di FONDAZIONI, COPERTURE e PAVIMENTAZIONI
 
Siamo una storica azienda, di grande esperienza e professionalità, dotata di manodopera propria, altamente qualificata, specializzata in grandi interventi di impermeabilizzazione civile e industriale, in appalti pubblici e privati. Operiamo su tetti, terrazzi, giardini pensili, solai, balconi, cortili, parcheggi, cantine, fondamenta, ponti, viadotti, gallerie artificiali, impianti sportivi.
Dott. Roberto Jonghi Lavarini
Ufficio: Via Boncompagni 63, 20139 Milano
02.55249745 - F. 02.56816984 - 346.7893810
ingalajmo.it - redomus.it - r.jonghi@ingalajmo.it

 

 

lunedì 2 maggio 2016

Tradizioni e Tradizione...

Sua Maestà Kigeli V (Jean-Baptiste Ndahindurwa, Gran Principe Tutsi della Dinastia degli Abanyiginya,) Re titolare del Ruanda, in esilio, importante figura internazionale, impegnata in molteplici attività diplomatiche ed umanitarie, ha nominato il rappresentante della nostra Associazione Culturale Aristocrazia Europea, Barone Roberto Jonghi Lavarini, Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale del Tamburo, titolo ereditario nobilitante.
 
 
“Esistono valori e consuetudini specifiche, le tradizioni culturali e religiose, locali e nazionali, quelle patriottiche ed identitarie, ovvero della terra dei propri padri, ai quali ogni popolo deve essere fedele. Ma esiste una Tradizione superiore, universale, spirituale, che accomuna tutti i popoli fedeli a se stessi. I concetti tradizionali, immanenti nello spazio-tempo, di cavalleria, aristocrazia e monarchia fanno certamente parte di questo patrimonio, in Europa come nel resto del mondo.” Questo il commento di Roberto Jonghi alla sua nomina.

venerdì 15 aprile 2016

ASSOCASTELLI



CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DI ASSOCASTELLI
 
Drogo, Assocastelli: "Un patrimonio di 18mila unità da valorizzare"
Oriana, Aspesi:"Assocastelli arricchisce la costellazione Aspesi""
Emanuele Filiberto di Savoia: "Un passo decisivo  che farà conoscere anche all'estero il nostro patrimonio dando slancio al turismo"


Dopo aver ringraziato  i presenti, e in particolare le Altezze Reali Emanuele Filiberto di Savoia e Stefan di Montenegro e Macedonia, Oriana ha dichiarato che la convinta accettazione della proposta di Ivan Drogo Inglese  dell'autunno 2015 scaturiva in primo luogo dalla prospettiva interassociativa per l'arricchimento della costellazione Aspesi - che viene a comprendere, con l'arrivo di Assocastelli, ben quattro associazioni - e concentra in tal modo un pluralismo di contenuti e professionalità che fanno sempre più  di Aspesi l'epicentro del mondo immobiliare del Nord Italia.
 
"Non immaginavo però  in quel momento - ha precisato Oriana - un così grande successo sia all'interno  del corpo associativo Aspesi che all' esterno, con l'entusiastico riscontro da parte delle altre associazioni e dei media. Si è realizzata una importante convergenza anche sui contenuti e, quindi, sul business.  L'Aspesi nata dall'unione degli sviluppatori immobiliari, cioè costruttori in proprio del nuovo, è diventata sempre più negli anni un'organizzazione che raggruppa tutto il mondo dell'immobiliare, dal property ai servizi al facility management. Lo slogan è quindi la valorizzazione:  e quale immobile è più idoneo alla valorizzazione se non quello di natura storica e culturale?".
"Oltre alla importante valenza di arricchimento del sistema Aspesi sul piano associativo - ha concluso Oriana - Assocastelli regala, quindi, alla rappresentanza immobiliare una nuova tipologia di immobili da valorizzare,  quella delle dimore storico culturali".
 
"Cosa sarebbe l'Italia senza la sua storia?"  ha dichiarato l'ospite d'onore, Emanuele Filiberto di Savoia.  "Era tanto che pensavo come far sviluppare questo immenso patrimonio italiano di castelli e palazzi e per questo ho aderito con entusiasmo alla proposta. I miliardari nel mondo possono comprare tutto ma non la storia: potranno però accedervi tramite la piattaforma di Assocastelli che creerà un circuito di connessione sul modello francese dei castelli della Loira". "Un passo decisivo - conclude - che farà conoscere anche all'estero il nostro patrimonio dando slancio al turismo" .
 
Il Presidente di Assocastelli ha quindi illustrato più dettagliatamente l'iniziativa, orientata verso  un taglio business e basata su una piattaforma multimediale la cui importanza è stata evidenziata anche nel messaggio di saluto del Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo On. Dorina Bianchi: "Voglio dare la mia testimonianza e il mio sostegno per una iniziativa lodevole quale è quella che con Aspesi è stata messa in piedi. Dobbiamo tutelare e valorizzare e promuovere tutto il nostro Paese che è un vero e proprio museo a cielo aperto. Particolare importanza riveste l’idea di Assocastelli di creare una piattaforma multimediale sia per la prenotazione dell’ospitalità sia per la vendita on line di prodotti tipici. Si rafforza, infatti, sempre di più il ruolo di internet come strumento di connessione tra strutture ricettive e ospiti, dalle prenotazioni online ai social network". (al seguente link il testo completo del messaggio dell'On. Dorina Bianchi)
 
Il programma operativo di Assocastelli prevede, infatti,  anzitutto la creazione di una piattaforma multimediale suddivisa in due differenti ambiti: il primo per la prenotazione dell’ospitalità nei castelli, nei palazzi e nelle ville d’Italia ed il secondo per la vendita on line di prodotti rigorosamente provenienti dalle stesse (cosmetica, editoria, gadget, vino, ecc.). "Sono circa 18mila - ha dichiarato Drogo - le strutture fruibili ma nella prima fase ne saranno visibili sulla vetrina della piattaforma circa 150. Si prevedono per il primo esercizio circa 30mila passaggi".
 
Le attività di Assocastelli interesseranno anche l’ambito assicurativo e bancario. E’ in fase di definizione la Polizza Castelli per la copertura assicurativa degli edifici e il servizio di factoring sui contributi ministeriali destinati agli interventi di conservazione e restauro degli edifici vincolati, grazie al contributo del Vice Presidente di Aspesi Torino Paolo Gai che offrirà tale servizio in convenzione con una banca specializzata.

Ai seguenti link:
 
 
per info e contatti:
tel. 02/76011591 fax 02/76011583

martedì 5 aprile 2016

Ing. ALAJMO Srl: IMPERMEABILIZZAZIONI dal 1933









Da aprile sono in forze alla storica impresa edile ING.ALAJMO SRL di Milano, che, dal 1933, si occupa di IMPERMEABILIZZAZIONI, pavimentazioni, e coperture, isolamenti e coibentazioni; operando su tetti, terrazzi, giardini pensili, solai, balconi, cortili, parcheggi e fondamenta, ponti, viadotti e gallerie; con membrane bentonitiche, sintetiche, bitume-polimero, cementizie e pregetto HDPE, e tegole canadesi.  Si tratta di un’azienda solida, di grande esperienza e professionalità, dotata di manodopera propria, altamente qualificata.


Continuerò, comunque, indirettamente, ad occuparmi anche di ristrutturazioni edili e compravendita immobiliare, collaborando con il Gruppo Redomus e Remax Empower.

Dott. Roberto Jonghi Lavarini








giovedì 11 febbraio 2016

ASSOCASTELLI



 
Nasce a Milano, in collaborazione con ASPESI (Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare), ASSOCASTELLI (Associazione Proprietà Castelli, Palazzi e Ville d'Italia), a tutela e sostegno culturale, legale, legislativo ed economico dello straordinario patrimonio storico, artistico, ambientale, identitario ed enogastronomico del territorio italiano. Questi i soci fondatori: Barone Dott. Ivan Drogo Inglese (Presidente), Conte Dott. Alessandro Calvi di Bergolo e Rocca Saporiti (vice Presidente), Avv. Federico Filippo Oriana (Presidente ASPESI), Barone Dott. Roberto Jonghi Lavarini (Aristocrazia Europea), Marchese Giacomo Cattaneo Adorno Giustiniani di Gabiano, Marchese Giuseppe Lupis Rogges, Arch. Aldo Cichero. Informazioni: tradizioneuropea@gmail.com

martedì 2 febbraio 2016

George Romanoff in vista a Milano, per PR, cultura e affari.

 
ROBERTO e VERONICA JONGHI LAVARINI
con GEORGE ROMANOFF di RUSSIA
 
Resoconto della visita di George Romanoff a Milano.
 
 
Uno zar a spasso per Milano. Romanoff fa impazzire i super-vip.

Si è conclusa la visita ufficiale milanese di Sua Altezza Imperiale il Principe Zarevic George Romanoff, Granduca di tutte le Russie. Il giovane e simpatico principe russo, oltre ad essere il legittimo erede al trono degli Zar…

 
Si è conclusa la visita ufficiale milanese di Sua Altezza Imperiale il Principe Zarevic George Romanoff, Granduca di tutte le Russie. Il giovane e simpatico principe russo, oltre ad essere il legittimo erede al trono degli Zar, e devotissimo rappresentante del Patriarcato Russo Ortodosso di Mosca, è ambasciatore culturale e commerciale della Russia, in perfetta sintonia con il governo e le politiche del presidente Vladimir Putin, del quale, oltre ad essere sostenitore e collaboratore, è amico personale.

Per questo, oltre ad incontrare la comunità russa ortodossa di Milano ed i rappresentanti dell’aristocrazia europea, nel corso dei tre giorni, ha anche avuto importanti e strategici incontri istituzionali, con la Regione Lombardia (ricevuto dal presidente Roberto Maroni e dall’assessore Giulio Gallera), con Assolombarda Confindustria, Confagricoltura, Borsa di Milano e Mediobanca. George Romanoff, sempre accompagnato dal suo rappresentante in Italia, il nobile milanese Mario Filippo Brambilla di Carpiano (delegato della Fondazione Imperiale, ente benefico internazionale sulla ricerca sul cancro, e socio dello studio di consulenza commerciale internazionale Romanoff & Patners, con sede principale a Bruxelles), da monsignore Dimitri Fantini (archimandrita della Chiesa Ortodossa di Via Giulini a Milano) e dal barone Roberto Jonghi Lavarini (fra i promotori dell’associazione culturale Aristocrazia Europea, immobiliarista, bene introdotto negli ambienti politici lombardi) ha ufficializzato il suo rapporto di collaborazione con Lombardia-Russia, ed i suoi satelliti in Liguria e Piemonte, la più grande, storica ed organizzata associazione culturale filo-russa in Italia, presieduta da Gianluca Savoini, giornalista esperto di geopolitica.

L’evento certamente più significativo è stata la conferenza che si è tenuta presso lo studio legale Grimaldi, sulle opportunità economiche in Russia e le sanzioni, al quale hanno partecipato un centinaio di selezionatissimi imprenditori ed investitori. Relatori sono stati: Anna Marino (giornalista del Sole 24 Ore), l’avvocato Maurizio Mengassini (esperto di diritto pubblico nazionale ed internazionale), il professore Fabrizio De Marinis (intellettuale, storico e giornalista), l’imprenditore Ernesto Preatoni, Rebecca Bettarini (dirigente di Finmeccanica) e, non poteva mancare, il principe Guglielmo Giovannelli Marconi (presidente del centro studi internazionali Libere Identità Europee).

Fra il pubblico, sono stati notati altri nomi noti dell’imprenditoria lombarda come: Marco Bruciamonti (Farmagan), Ivan Drogo Inglese (ASPESI), Giuseppe Ganassini di Camerati (Rilastil) e Giulio Livoni (MUSA). A conclusione di questo tour imperiale, vi è stato, “va san dir”, un esclusivo ricevimento presso il magnifico palazzo nobiliare dell’avvocato Alessandro Verga Ruffoni Menon, a San Fermo della Battaglia, in provincia di Como, al quale hanno presenziato amici e sostenitori, sia russi che italiani, dello Zarevic e rappresentanti di famiglie storiche, dai Dalla Chiesa ai Paternò, una media di due cognomi a partecipante, come i conti: Giuseppe Manzoni di Chiosca e Poggiolo, Enzo Modulo Morosini di Risicalla e Sant’Anna, Alessandro Romei Longhena e Paolo Vandelli Bulgarelli di Marsciano.
 
 
 
 


 
 

 


 

lunedì 1 febbraio 2016

Relazioni geopolitiche, economiche e commerciali Italia-Congo.


ROBERTO JONGHI LAVARINI con Sua Eccellenza ALBERT TSHISELEKA FELHA, Ambasciatore del Congo in Italia e capo delegazione diplomatica della Unione Africana ad una importante ed esclusiva cena d'affari, organizzata, a Milano, dal Professore Stefano Masullo e dall'avvocato Riccardo Preti, alla quale hanno partecipato un ristretto numero di imprenditori ed investitori italiani, fra questi: Cesarina Ferruzzi (Gruppo SADI), Grazia Borelli (Alpac Mille) , Filippo Guidantoni (Azimut SGR ), Michele La Scala  (Gruppo Maio), Francesco Deluca (Avantia), Mihaela Gina (Camera di Commercio Rumeno Maltese), Fabio Massa  (Affari Italiani), Petter Johannesen  (console generale onorario della Namibia), Sergio Santoro (HMO di Torino), Alessandro Colombo (Chateau d’Ax), Ivana Romanello (Omnia Marketing & Management Consultancy), Marcello Mestriner  (Arcamedica), Luca e Stefano Zanardi (SICAM) , Nicola Bravetti (vice presidente della associazione dei Fiduciari Svizzeri), Fabio Arpe (amministratore delegato Arpe Group), Ivan Drogo Inglese(Montenegro Business Center , amministratore Hospital Holding SpA e Immobiliare Holding Spa, consigliere ASPESI), Paolo Lovisetti  (notaio) e Paolo Gila (giornalista RAI).

domenica 24 gennaio 2016

George Romanoff in visita a Milano.

 
ORGANIZZAZIONE UFFICIALE
visita di SAI il Graduca George di Russia a Milano.
Fondazione Imperiale Romanoff in collaborazione con Centro Studi Libere Identità Europee ed Associazione Culturale Aristocrazia Europea.
 
Studio Consulenza Internazionale Romanoff & Patners in collaborazione con Studio Legale Grimaldi.
 
Mariofilippo Brambilla di Carpiano in collaborazione con Andrea Cangini, Prof.Fabrizio De Marinis, Roberto Jonghi Lavarini, Avv.Maurizio Mengassini, Alex Rossi e Avv.Alessandro Verga Ruffoni Menon.
Si ringraziano il Consolato Russo e la Chiesa Ortodossa di Milano.
 

lunedì 18 gennaio 2016

IMMAGINE - COMUNICAZIONE - PR

MOAI STUDIO Milano: "Immagine e-è sostanza"...
 
Promozione personale, pubblicità commerciale, propaganda politica, campagne mirate e "web reputation". Comunicazione tradizionale (grafica digitale e stampa) e web (siti, social e mailing list), gadget personalizzati di ogni genere, servizi (fotografici, video e giornalistici) su misura, PR (ufficio stampa e organizzazione eventi).
 

giovedì 7 gennaio 2016

Intervista a Roberto Jonghi Lavarini (gennaio 2016).

 
 
“Nel sistema capitalista occidentale, le istituzioni democratiche elettive (governi, parlamenti e partiti), quindi i cittadini, contano sempre meno. I veri padroni del mondo sono le banche centrali private che stampano denaro e lo rivendono agli stati, rendendoli schiavi del loro debito; coloro che estraggono e gestiscono petrolio e gas, gli speculatori dell’alta finanza internazionale che controllano borse, banche ed assicurazioni, influenzando gran parte dell’informazione e della politica. E la NATO-USA è diventata il braccio armato di questi interessi economici privati. Per noi europei, certamente meglio una strategica alleanza con la Russia di Putin... Ma li vedete, a Milano, i nuovi grattaceli, simboliche torri falliche del potere? Chi sono i proprietari? Allianz, Generali, Unicredit e l’Emiro del Qatar, peraltro, lo stesso, che finanzia i terroristi dell’Isis... Tutti i governi occidentali, se sommiamo l’astensionismo al voto di protesta, si reggono sul consenso, peraltro spesso viziato e clientelare, di neanche un terzo della popolazione:  aveva certamente più sostegno reale il regime fascista di Mussolini…” Così risponde Roberto Jonghi Lavarini, 43 anni, autorevole esponente della destra sociale italiana, alla mia domanda, volutamente provocatoria, sul suo essere “contro la plutocrazia mondialista”.  Intervisto Jonghi, dopo che mi ha offerto un caffè ed una fetta di torta, fatta dalla moglie Veronica, nel salotto di casa sua. Come sfondo ho una grande libreria bianca, strabordante di libri, di tutti i generi ed epoche, corredata da disegni e lavoretti delle tre figlie, medaglie, soldatini e, naturalmente, un  fascio bene in evidenza, “originale della RSI” ci tiene a precisare.
Quali sono le iniziative politiche del movimento di Destra per Milano? “Sosteniamo un progetto a tre tappe: prima l’unità a destra, intorno a Fratelli d’Italia; poi un grande fronte nazionalpopolare, guidato da Giorgia Meloni e Matteo Salvini; infine una nuova alleanza elettorale e programmatica di centrodestra, per tornare a governare Milano e l’Italia.” Quindi sarai candidato al Consiglio Comunale? “No. Il settore immobiliare ed edile, come tutta la sana economia reale e produttiva, è in forte crisi, massacrato da tasse, burocrazia, banche ed Equitalia… Non sono un mestierante della politica e, purtroppo, non ho soldi e tempo per una campagna elettorale così impegnativa. Prima viene la famiglia, quindi il lavoro, e le poche energie rimanenti preferisco dedicarle ad attività culturali e sociali.”
Sei spesso in radio e TV come opinionista, sei consulente di geopolitica e collaboratore (con pseudonimo) di importanti testate giornalistiche nazionali; accompagni le “Altezze Reali ed Imperiali” nelle loro visite ufficiali milanesi; sei persino diventato coprotagonista dei romanzi pulp di Ippolito Edmondo Ferrario: oramai il "Barone Nero" è un personaggio pubblico… “Mah, io, molto sinceramente, sono solo me stesso, dico quello che penso e cerco di fare quello che dico. Le mie idee e la mia schiettezza non mi hanno certamente aiutato a fare carriera politica o a guadagnare soldi, anzi, ma, tanti compatrioti, condividono ed apprezzano le mie azioni ed il mio stile. Io cerco di fare semplicemente quello che ritengo essere giusto, quello che considero il mio dovere. Magari, mi candiderò alle prossime elezioni regionali lombarde, nel 2017…”
(a cura di Gianni Spina - italianosveglia.com) - gennaio 2016