lunedì 29 dicembre 2014

"CRISI, LAVORO, CAMBIAMENTO..."

Milano, 28 dicembre 2014 

La crisi economica e sociale che attraversa l’Europa, ci impone doverose riflessioni di carattere politico e culturale, ma anche cambiamenti della nostra vita quotidiana e professionale, risposte concrete ed innovative.
 
La situazione è tragica quanto paradossale: per uscire da una recessione mondiale, provocata dai debiti pubblici statali e dalle speculazioni finanziarie private, i governi europei, su pressione del sistema bancario internazionale, invece di incentivare la ripresa e lo sviluppo (gli investimenti ed i consumi), continuano, in maniera folle e suicida, ad aumentare la pressione fiscale sulla sana economia produttiva, sulle famiglie e sulle imprese, sui risparmi e sui beni immobili.
 
La gestione immobiliare (di proprietà private date in locazione), attività tradizionale della mia famiglia, è divenuta sempre più difficile, complicata ed onerosa, mentre, le rendite immobiliari si sono praticamente dimezzate. Stesso discorso vale, purtroppo, per il mattone, per la nostra edilizia, bloccata da troppe tasse e burocrazia, oltre che dalla mancanza di liquidità e da un sistema bancario ai limiti dell'usura.
 
Bisogna assolutamente reagire, non farsi prendere dal panico o dallo sconforto, lavorare a tutti i livelli per cambiare e migliorare le cose ed il mondo, partendo, sempre, da noi stessi. Dobbiamo pensare positivo, riflettere ed agire, ricordando che è nei momenti di difficoltà, come questi, che emergono i migliori, che nascono cose nuove, "che sorgono capi e scoppiano rivoluzioni". Nella vita, come in politica e negli affari, non importa cadere, l’importante e sapersi rialzare, non darla vinta, sapere superare le avversità, con costanza e sacrificio, in sintesi: non mollare mai!
 
 
La Seim Uno Srl (la storica Società Edificatrice Immobiliare Milanese, fondata da mio nonno Ing. Edmondo Lugi nel 1927, e poi portata avanti da mio padre Dott. Cesare Giovanni) continuerà, naturalmente, ad occuparsi della gestione (e della salvaguardia) di patrimoni immobiliari privati ma, io, dal 2015, inizierò nuove collaborazioni professionali, per dare, ai nostri amici e clienti, risposte più forti, efficaci ed adeguate ai tempi.
 
In questa direzione, in materia di ristrutturazioni edili (soprattutto globali d’interni e di tetti e facciate condominiali), il prossimo febbraio, io, l’Arch. Barbara Delitala ed il Geom. Alessandro Romei Longhena, presenteremo una nuova società di servizi, assolutamente dinamica, agile e funzionale alle nuove esigenze e tendenze del mercato.
 
Per quanto riguarda, invece, il fondamentale settore delle compravendite, da gennaio 2015, inizierò una stabile collaborazione ufficiale con RE/MAX che è il principale network immobiliare mondiale, con il quale, mi sarà, certamente, più facile e veloce, vendere, solo con mandato in esclusiva, le vostre proprietà a Milano, in Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Sardegna e tutta Italia. E in RE/MAX Empower avrò l’onore e la grande opportunità di collaborare direttamente con Mari Lobaccaro, una storica consulente del gruppo, fra le più note e brillanti professioniste del mercato immobiliare italiano, che avrò, presto, modo di presentarvi di persona. www.remax.it
 
Roberto Jonghi Lavarini

giovedì 18 dicembre 2014

Contro usura bancaria ed anatocismo.

 
 
Grande Milano, in collaborazione con la Mutua Sociale Ambrosiana, gestisce un centro servizi (assistenza amministrativa e fiscale, consulenza legale e sociale, difesa di utenti, contribuenti, risparmiatori, consumatori e pensionati) per fam...iglie, imprese e cittadini italiani.

La MUSA esamina, analizza e se necessario contesta l’usura bancaria nei contratti di mutuo, leasing, finanziamento, cessioni del quinto, derivati e swap; ricalcola estratti contro trimestrali per verificare l’esistenza di anatocismo, ovvero la presenza di interessi sull’interesse.

http://progettomilano.it/ - http://www.mutuasociale.it/

CORSI di FORMAZIONE culturale e professionale.



L’Associazione Culturale Grande Milano collabora con Enforma, nella organizzazione e promozione di diversi corsi di formazione culturale, linguistica e professionale (compresi quelli obbligatori per legge in materia di sicurezza, sanità e crediti formativi di aggiornamento).

ENFORMA – Ente di Formazione Professionale, legalmente riconosciuto ed operante a livello nazionale, certificato ed accreditato dalla Regione Lombardia. Usufruisce del Fondo Sociale Europeo, dei Fondi per le Imprese, dei Fondi interprofessionali e partecipa regolarmente ai Bandi delle istituzioni pubbliche. Rilascia Crediti Formativi (ECM), obbligatori per legge, per i professionisti, ed attestati pubblici della Regione Lombardia.

Questi i corsi, organizzati a Milano ed in Lombardia:

Corsi di formazione OSS (Operatori Servizi di Sicurezza, vigilanza privata riconosciuta ed iscritta agli albi prefettizi) – obbligatorio per legge

Corsi di Sicurezza sul Lavoro (RSPP per Datori di lavoro, Primo soccorso, RLS Responsabile sicurezza lavoratori, Antincendio, DVR Documento valutazione rischi) – obbligatori per legge

Corsi di Sicurezza Edile (Operatore piattaforme aeree, GRU per autocarro, GRU a torre, Carrelli elevatori, Conduttori di escavatori, Conduttori pompe calcestruzzo) – obbligatori per legge

Corsi Socio Sanitari (OSS Operatore socio sanitario, ASA Assistente socio assistenziale, Assistente familiare “badante”, MCB Massaggiatore e Capo bagnino di stabilimenti idroterapici) – obbligatori per legge

Corsi di formazione per Professioni autonome (Utilizzo base del PC, Webmaster, Tecnico riparatore computer, Tecnico riparatore telefonia mobile, Marketing e vendita, Sistemi di qualità, Addetto controllo di qualità, Miglioramento processi produttivi, Miglioramento processi gestionali, Addetto servizi di controllo, Mediazione culturale)

Corsi di Lingue (base, avanzato e commerciale) di Tedesco, Russo, Arabo e Cinese

http://progettomilano.it/ - http://www.enforma.biz/ - http://www.sportnazionale.it/

Informazioni: progettonazionalemilano@gmail

mercoledì 17 dicembre 2014

Associazione Culturale Grande Milano




Grande Milano, come il Ducato dei Visconti e degli Sforza (stato dalle Alpi al Mar Ligure), come la nostra Arcidiocesi Ambrosiana (la più estesa della cristianità), come la nuova Città Metropolitana (sede della Esposizione Universale del 2015). Grande Milano, prima celtica e poi romana, leonardesca e manzoniana, imperiale e asburgica (con Maria Teresa), rinascimentale e risorgimentale, nazionale e patriottica (con le V Giornate), interventista e futurista, fascista primigenia e crepuscolare, culla di tutti i movimenti politici innovatori.

Grande Milano, da sempre laboratorio politico innovativo, indiscussa capitale economica e (un tempo) anche morale d’Italia, antico esempio di sobrietà e buona amministrazione, città accogliente ed operosa, autenticamente aperta e solidale. Grande Milano, in tutto il mondo, città della ricerca e della qualità, dell’eccellenza e del buon gusto, dell’arte e del teatro, della moda e del design. Grande Milano della Madunina, della sana borghesia produttiva, della tradizione meneghina, del risotto giallo e del panettone, delle grandi rivali Inter e Milan.

Questa è la nostra città che vogliamo vivere, sostenere e migliorare, rendendola più pulita e sicura, moderna ed efficiente, difendendone le tradizioni e l'identità, il genuino spirito imprenditoriale, il benessere, la vocazione europea ed internazionale. Questo sito internet è un “laboratorio civico” al servizio della nostra comunità e del nostro territorio, uno spazio libero, aperto al contributo di tutti gli italiani “di buona volontà” che vogliono veramente una “Grande Milano” per se e per le prossime generazioni. 

Organizzazione

Grande Milano è una libera Associazione Culturale, legalmente riconosciuta, che promuove iniziative culturali, sociali, ricreative e sportive. Grande Milano aderisce al Centro Nazionale Sportivo Fiamma (Ente Europeo di Promozione Sportiva e Culturale, di Assistenza Sociale, Difesa Ambientale e Protezione Civile, riconosciuto dal Ministero degli Interni, dal CONI, dalla Regione Lombardia e dalla Comunità Europea) ed a Progetto Nazionale Fiamma Futura  (Associazione Culturale e Laboratorio Politico, movimento apartitico, indipendente e trasversale, impegnato nella difesa della giustizia sociale e della nostra identità e sovranità nazionale).

Grande Milano, in collaborazione con la Mutua Sociale Ambrosiana, gestisce un centro servizi (assistenza amministrativa e fiscale, consulenza legale e sociale, difesa di utenti, contribuenti, risparmiatori, consumatori e pensionati) per famiglie, imprese e cittadini italiani, e collabora anche con ENFORMA (Ente accreditato presso la Regione Lombardia e la Comunità Europea) per l’organizzazione di corsi di formazione professionale, culturale, tecnica e linguistica, compresi quelli, obbligatori per legge, sulla sicurezza.

Il direttivo di Grande Milano è composto da un gruppo di amici, imprenditori e professionisti che, con spirito civico, patriottico e di volontariato, hanno deciso di dedicare parte del proprio tempo al “bene comune” della nostra città: Giada Arioli, Monica Comandulli (tesoriere), Roberto Jonghi Lavarini (presidente) Francesco Lauri, Giulio Livoni, Simone Andrea Manelli, Mario Mazzocchi Palmieri (vice presidente), Alessandro Romei Longhena (presidente onorario), Francesco Russomanno, Gianfranco Stefanizzi. 

Soci onorari sono: il Comandante Armando Santoro (presidente UNC-RSI), il Comandante Pierpaolo Silvestri (presidente nazionale ANAI), il marò Sergio Pogliani (vice presidente associazione XMAS), il prof. Massimo Grecchi (presidente di Sinergie-Altavia Milano) ed il prof. Christian Garavaglia (docente alla Università Statale e sindaco di Turbigo).

http://progettomilano.it/

martedì 2 dicembre 2014

"Un golpe chiamato rating"

 

 
Ora tutti ci danno ragione ma siamo stati i primi a denunciare che il legittimo governo di centro-destra di Silvio Berlusconi, con tutti i suoi errori e le sue carenze, non è stato fatto cadere per le sue vicende politiche e-o personali, ma da un preciso complotto della plutocrazia mondialista (in particolare degli interessi economici ed energetici anglo-americani e francesi) che hanno scatenato i loro complici speculatori delle borse e dell'alta finanza internazionale. Hanno voluto colpire l'autonomia e l'efficacia della politica estera italiana che, attraverso un rapporto privilegiato con la Russia di Putin e con la Libia di Gheddafi, ci avrebbe garantito vantaggiosi accordi sulle forniture di gas e di petrolio, quindi indipendenza energetica, sviluppo economico, benessere sociale e forza diplomatica. Noi l'abbiamo sempre sostenuto e siamo contenti che, finalmente, anche se in colpevole ritardo, in molti se ne stiano accorgendo! - Circolo PROGETTO NAZIONALE Milano -

venerdì 28 novembre 2014

Conferenza sulla riforma del sistema fiscale.


Mercato immobiliare ed edile fondamentale per la ripresa.


 
 
 Ieri, il Dott. Roberto Jonghi Lavarini, insieme all’Architetto Barbara Delitala (nota professionista milanese), ha partecipato all’interessante convegno organizzato da EUREOS e APAC (Associazione Professionale Amministratori di Condominio), presso la Casa dell’Energia e dell’Ambiente di Milano. Nel corso della mattinata si sono affrontati diverse tematiche tecniche e legislative in materia di tutela ambientale, risparmio energetico e certificazioni professionali, con particolare attenzione agli ascensori ed alle canne fumarie ed ai necessari adeguamenti previsti dalla legge.
 
 
“I settori immobiliare ed edile sono massacrati da tasse e burocrazia mentre andrebbero liberati e sostenuti perché rappresentano il volano della ripresa economica, la base indispensabile della sana economia produttiva. Il mattone non è solo lo storico bene rifugio degli Italiani ma è simbolo di concretezza, solidità, lavoro e risparmio. Le associazioni di categoria (proprietari immobiliari, costruttori edili, consulenti immobiliari ed amministratori di condominio) devono fare fronte comune e fare sentire la propria voce, anche organizzando forme di protesta. Progetto Nazionale è e sarà sempre al loro fianco” ha dichiarato Roberto Jonghi Lavarini.
 

 

La "finanza comportamentale"...


 
Interessante conferenza, ieri sera a Milano, davanti ad un numeroso e qualificato pubblico di imprenditori e professionisti, del Dottor Marcello Cerati (noto e stimato Private Banker del Gruppo Fideuram) sulla finanza comportamentale ed il mercato azionario.


mercoledì 26 novembre 2014

Milano: la destra contro tasse ed Equitalia


Formazione e Lavoro

 
Offerta inserimento lavorativo per inoccupati

La sezione formazione di Sport Nazionale (Enforma) in collaborazione con altre realtà imprenditoriali della regione Lombardia, propone a persone in cassa integrazione e/o inoccupati, un corso d
i formazione per il loro inserimento nelle attività produttive. Al corso formativo di 100 ore se ne aggiungono altre 200 di tirocinio presso aziende della provincia di Milano, con mansioni di Addetto Commerciale in ufficio, propedeutico all’assunzione con contratti valutati volta per volta, e per circa il 50% dei partecipanti. Ad ogni partecipante, durate il periodo del corso e del tirocinio, è riconosciuto un buono pasto giornaliero del valore di 4 euro, più altri 262 euro conclusivi, quale contributo rimborso spese forfettario. Ovviamente il corso è gratuito.

Info: progettonazionalemilano@gmail.com

Per una Banca Locale, sociale e popolare.



 
 
 
Questa mattina, Roberto Jonghi Lavarini (presidente di Progetto Nazionale Milano) e Giulio Livoni (presidente della Mutua Sociale Ambrosiana) hanno partecipato alla 11° edizione del convegno annuale nazionale di "Economia e Finanza", organizzato dal Sole 24 Ore, e, quest'anno, dedicato al ruolo dell'impresa nel ritorno alla crescita. Molto interessanti e qualificati gli interventi di professionisti ed esperti del settore, imprenditori, banchieri, finanzieri, studiosi e giornalisti economici, fra questi: Giuseppe Castagna (direttore generale BPM), Paolo Federici (direttore Fidelity Europa), Alessandro Plateroti (vice direttore del Sole 24 Ore), Simone Bini Smaghi (vice direttore del Gruppo Arca) e Giovanni Castellucci (amministratore delegato di Autostrade per l'Italia).
Jonghi ha salutato tutti i relatori, complimentandosi, in particolare, con Francesco Favotto (presidente di Veneto Banca) che ha sottolineato il ruolo fondamentale delle piccole banche territoriali che, radicate nella società locale, sono le più vicine alle reali esigenze delle imprese e delle famiglie italiane. Jonghi ha brevemente presentato Progetto Nazionale e la proposta di Banca Locale a sostegno dello sviluppo economico e sociale del territorio.
 
Infine, Jonghi, riconosciuto ed additato da un giornalista ha così giustificato la sua presenza al convegno: "Sono nel covo della plutocrazia mondialista per capire bene come funziona... per combattere il nemico, bisogna conoscerlo. A parte le battute, le banche devono tornare a fare il loro antico e fondamentale mestiere, cioè a tutelare il risparmio e ad erogare crediti a famiglie ed imprese, separando questa fondamentale funzione dalle speculazioni borsistiche delle società finanziarie internazionali."

giovedì 20 novembre 2014

Vendesi Capannoni in provincia di Pavia.

 
Vendesi area industriale (3 capannoni per un totale di 2800 mq) a Vellezzo Bellini (Pavia), in posizione strategica, ottima logistica, ideale per nuova impresa. Trattativa riservata.
 

mercoledì 19 novembre 2014

Vendesi Appartamento a Pioltello (MI)

 

Vendesi appartamento 110MQ a Pioltello (Milano) a 298.000,00€
 

Vendesi Proprietà Agricola.

 
 
 
Vendesi grande e produttiva proprietà agricola biologica nella provincia di Viterbo, in zona strategica e turistica, con immobile con una decina di camere autonome, piscina, terreni agricoli e 30 ettari di bosco, vigneto (con produzione media di 15.000 bottiglie di vino) e allevamento bovini, ottimo anche come ristorante ed agri-turismo.
 
Trattativa riservata. Info: robertojonghi@gmail.com

martedì 18 novembre 2014

Roberto Jonghi Lavarini ospite alla Zanzara su Radio 24.


Il Prof. Stefano Masullo analizza l'andamento del mercato immobiliare.

 
 
 
In Italia l ‘ investimento immobiliare è assolutamente sconsigliato in quanto le quotazioni non hanno ancora raggiunto il loro livello ottimale , stimato in almeno il 30% in meno rispetto ai prezzi attuali , anche per il mercato delle locazioni .
 
A confermare questa affermazione , espressa negli ultimi giorni ,  in alcuni precedenti articoli , altri dati ufficiali pubblicati oggi dall ‘ Ufficio Studi Tecnocasa , riguardanti la continua e notevole discesa dei prezzi del mercato immobiliare in tutta Italia , la cui conseguenza ultima è la richiesta di minori abitazioni e di un aumento vertiginoso degli sfratti per morosità e l ‘ impossibilità di continuare ad onorare le rate del mutuo .
 
L’analisi del mercato immobiliare delle grandi città negli ultimi due anni segnala Firenze e Milano con una perdita nella quotazione dei prezzi rispettivamente del -11,4 % e del -13,7% .
 
La metropoli che ha sofferto maggiormente nell’ ultimo biennio è stata Bologna ( - 20,4% ) , anche Torino ha visto una diminuzione dei valori immobiliari del - 19,6% , a Roma gli immobili hanno lasciato sul terreno il - 14,2% , a Napoli la diminuzione dei prezzi è stata del - 17,7%  , infine Genova , che dopo Bologna e Torino è la città che ha perso di più nell’ orizzonte di tempo considerato ( - 18% ) .
 
 
 
STEFANO MASULLO. Classe 1964, laurea in Scienze Economiche e Master in Comunicazione, Marketing e Finanza, Cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e dell' Ordine Costiniano di San Giorgio, attivo nel settore finanziario dal 1984, già Rappresentante alle Grida alla Borsa Valori di Milano, autorizzato CONSOB, e Broker registrato al NASD a New York, è specializzato nella consulenza e gestione di patrimoni mobiliari ed immobiliari, nella finanza di impresa, nella pianificazione fiscale, nella comunicazione finanziaria e nella formazione.
 
Ha iniziato a lavorare nella società Consulenti Finanziari SpA, creata da Pompeo Locatelli, in seguito, ha collaborato, per oltre un lustro, nello Studio di Agenti di Cambio Leonzio Combi, costituito a Milano nel 1907, uno dei più importanti in Italia. Dal 1995 fino alla vendita, avvenuta nel 2006, fondatore, presidente e azionista di riferimento, del gruppo di consulenza ed intermediario finanziario ex articolo 106 T.U.B., autorizzato Ufficio Italiano Cambi, Opus Consulting S.p.A., capitale sociale 625.000 euro. Socio fondatore, nel 1996, e tuttora segretario generale ASSOCONSULENZA Associazione Italiana Consulenti di Investimento la prima ed unica associazione di categoria riconosciuta a livello istituzionale in Italia; è inoltre socio fondatore, nel 2008, e segretario generale ASSOCREDITO Associazione Italiana Consulenti di Credito Bancario e Finanziario di cui è presidente Luigi Pagliuca, già presidente del Collegio di Milano e Lodi dei Ragionieri Commercialisti .
 
Rettore Università ISFOA di Lugano, autore di oltre 300 pubblicazioni e di 22 best sellers aziendali, di cui uno, nel 1998   , adottato dall’Università Bocconi di Milano; opinionista presso i più importanti media di settore, quali CNBC Class Financial Network e Bloomberg Television, è stato chiamato come relatore, in Italia ed all’estero, da prestigiose istituzioni quali Marcus Evans, Istituto di Studi Bancari, ISTUD, IUAV Università di Venezia, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; nel 2002 ha realizzato il primo libro dedicato al Consulente di Investimento. Autore nell' ottobre del 2001, del primo testo dedicato al Bahrein, è direttore editoriale delle prima rivista svizzera di finanza islamica, Shirkah Finance, risultando uno dei principali esperti italiani del settore; direttore responsabile della testata internet di finanza www.trend-online.com , è altresì fondatore e direttore responsabile della rivista leader assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di riferimento , Golf People Club Magazine , in passato vice direttore del magazine dedicato al lusso World & Pleasure Magazine e direttore editoriale Family Office: Patrimoni di Famiglia, la prima rivista italiana multimediale, internet e cartacea, specializzata nella tutela e conservazione dei patrimoni di famiglia   .
 
Ha svolto incarichi direttivi o consulenziali in gruppi bancari, assicurativi, finanziari, industriali quali:  ,  Norwich Union, CIM Banque, Broggi Izar, Henderson Investor, Fleming, Corner Bank, Lemanik, Nationale Nederland, Banca Popolare Commercio Industria,  81 SIM Family Office SpA ,  Prudential Vita, Banca Popolare di Milano, Cassa di Risparmio di Cento, Cassa di Risparmio di Perugia, Socièté Bancarie Priveè, Liberty Financial, FMG Fund Marketing Group, Credito Italiano, IW Bank, ING Group, Colomba Invest SIM, MPS Banca Personale .
 

giovedì 13 novembre 2014

Roberto Jonghi Lavarini con Gianfranco Librandi.

 
Roberto Jonghi Lavarini (presidente di Progetto Nazionale - Grande Milano) con l'On. Gianfranco Librandi (deputato, imprenditore di Saronno ed editore di Intelligo giornale e web TV) ed il Prof. Fabrizio De Marinis (intellettuale d'annunziano e giornalista de Il Giornale), alla festa per il compleanno del Prof. Stefano Masullo, a Palazzo Reale a Milano.

venerdì 7 novembre 2014

Roberto Jonghi Lavarini a Telelombardia.

 
 
Roberto Jonghi Lavarini (PROGETTO NAZIONALE) in televisione: mercoledì prossimo, 12 novembre, ore 20.30-22-30, su Telelombardia e Intelligo Web TV, ospite della trasmissione "Forte e Chiaro", condotta dal giornalista Roberto Poletti. Si parlerà di Milano e di immigrazione...

mercoledì 5 novembre 2014

Pisapia il tartassatore rosso...



Il grande viaggio di Fulvio Bertasso...

Il nostro amico Fulvio Bertasso (filosofo del buon gusto, critico enogastronomico, esperto d'arte e di moda, giornalista e scrittore) è partito per un grande viaggio culturale, spirituale, esoterico ed anche interiore che lo porterà dall'India al Tibet, dalla Terra Santa al Monte Athos.
 
Un viaggio in mare aperto, di diversi mesi, con solo un leggera traccia del percorso, che lo porterà a conoscere popoli, religioni e tradizioni, alla ricerca delle radici primordiali dell'umanità, quindi, alla riscoperta di noi stessi e della nostra civiltà europea.
 
 
Foto: Il nostro amico Fulvio Bertasso (filosofo del buon gusto, critico enogastronomico, esperto d'arte e di moda, giornalista e scrittore) è partito per un grande viaggio culturale, spirituale, esoterico ed anche interiore che lo porterà dall'India al Tibet, dalla Terra Santa al Monte Athos. Un viaggio in mare aperto, di diversi mesi, con solo un leggera traccia del percorso, che lo porterà a conoscere popoli, religioni e tradizioni, alla ricerca delle radici primordiali dell'umanità, quindi, alla riscoperta di noi stessi e della nostra civiltà europea. http://www.fulviobertasso.com/

lunedì 3 novembre 2014

Compleanno di Stefano Masullo a Palazzo Reale.


 
Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato e convergente del golf italiano nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , in funzione del proprio vertice direttivo , espressione di ben 13 nazionalità diverse , con una diffusione di oltre 250.000 copie tra la versione digitale e quella cartacea , consolida e conferma , la leadership assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di mercato , risultando l ‘ ospite speciale più simpatico , disponibile , operativo , gradito ed ambito nei più esclusivi e prestigiosi avvenimenti sociali , sportivi , istituzionali , gestendo operazioni multimilionarie con ceteris pari bus . Golf People Club Magazine ha organizzato , ottenendo il consueto strepitoso  successo un leggendario ricevimento , come non se ne registravano da anni , per festeggiare il cinquantesimo genetliaco di Stefano Masullo , direttore responsabile Golf People Club Magazine e della sua consorte Bianca Maria Miola Vecelli , oltre 300 ospiti in rappresentanza della migliore alta borghesia e nobiltà meneghina oltre ad un nutrito novero di ospiti internazionali e della comunità ebraica e degli emirati arabi uniti in una cornice unica quale quella di Palazzo Reale a Milano hanno potuto gustare un raffinato percorso enogastronomico sapientemente preparato dallo staff di Giacomo Caffè . Tutte le signore presenti hanno ricevuto in omaggio una esclusiva agendina da borsetta in pregiata pelle rilegata dal maestro Sergio Belfioretti , tutti gli invitati hanno ricevuto in omaggio una confezione contenente una bottiglia di Cabernet ad edizione limitata prodotta dalla prestigiosa Azienda Agricola F.lli Cavallini 1919 ubicata nell ‘ Oltrepo Pavese  ed una bottiglia di acqua Fonte Noce , acqua dalle caratteristiche superiori tanto è vero che risulta essere una delle uniche tre acque distribuite e vendute in farmacia in Italia , una fortunata ospite si è aggiudicata un abito su misura realizzato dalla stilista internazionale Kittima Kwangnok , un fortunato invitato soggiornerà per 8 giorni all inclusive a Miami , poi sono state regalate alcune copie autografate del libro di Willy Pasini dal titolo L ‘ Arte del Golf , alcune copie dell ‘ opera prima di Silvia Toni intitolata Amore Adsl , numerosi vasetti di rarissimo caviale Sevruga ucraino proveniente dal Mar Nero , uniche e particolari essenze racchiuse in un prezioso accessorio di stile per la casa . In contemporanea con il taglio della torta , innaffiata da 25 bottiglie Magnum della nuova linea di spumante Azienda Agricola F.lli Cavallini 1919 , è stato fatto ammirare da parte dei vertici dell ‘ azienda orafa Faber & Hervè 1881 , custodito in una preziosa teca il diamante da oltre 4 carati commissionato da Stefano Masullo per la consorte Bianca Maria Miola Vecelli , Luca Rivelli , presidente IKE – Milano ha consegnato ai festeggiati due particolari modelli di orologi realizzati appositamente per l ‘ occasione e fuori produzione , il maestro Michele Ghiro ha voluto rendere omaggio al direttore Golf People Club Magazine con una propria opera in cristallo riproducente una golf bag con i relativi ferri , legni e bastoni , infine sono state consegnate alcune onorificenze , lauree honoris causa , ad alcuni noti imprenditori di livello internazionale . Una serie di cari amici del direttore tra cui spiccavano in particolare Petter Johannesen , pronipote di Roald Amundsen , ed attualmente Console Onorario Generale per l ‘ Italia della Namibia , Ivo Volpi di Misurata , pronipote di Giuseppe Volpi di Misurata senatore del Regno , presidente di Confindustria dal 1934 al 943 , governatore della Tripolitania ,  Amb. Ali Elhalawani , Console Generale della Repubblica Araba d'Egitto , Dvora Ancona chirurgo estetico e noto esponente della comunità ebraica a Milano , Luigi Auletta , stilista internzionale e presidente Impero Couture , Gianfranco Librandi , presidente e fondatore di una multinazionale tascabile nonché componente della Camera dei Deputati e responsabile finanziario di Scelta Civica partito politico fondato dal senatore Mario Monti , Samuela Baratella volto di punta della Radio Televisione della Svizzera Italiana , Willy Pasini , professore di psicologia e psichiatria medica presso le Università di Ginevra e di Milano , Patrizia Spinelli  da oltre venti anni braccio destro e public relations manager di di Flavio Briatore nonché direttore marketing e comunicazione Billionaire Life , Maria Antonietta Angiolini presidente Jensen Oil Service considerata una delle più importanti trader sul petrolio a livello internazionale , Rosanna Acunzo past president AIDDA Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda Lombardia , Guido Fenaroli , presidente della società immobiliare del Golf Club Le Betulle di Biella nonché nobile discendente di una delle famiglie più importanti e storiche del patriziato di Brescia , Aldo Castelnovo , presidente Camera di Commercio Italo Uruguayana , Roberto Jonghi Lavarini , nobile esponente di una importante famiglia di architetti , editori e costruttori milanesi.


 

martedì 7 ottobre 2014

Vendesi Immobili in tutta Italia

 
Immobili e Terreni in VENDITA nel Nord-Ovest ITALIA
(scheda aggiornata al 7 ottobre 2014):
 
1 - Appartamento in Piazzale Lagosta a Milano, 330.000,00€ (95 Mq: ampio salone, cucina abitabile, camera da letto, bagno, ripostiglio, corridoio, con cantina, luminoso 4° piano in stabile signorile in zona comoda di mezzi pubblici ed esercizi commerciali).
 
2 - Villa (immobile di prestigio di 850 Mq con giardino e complesso commerciale di 1.500 Mq) nel centro storico di Lissone (MB) - trattativa riservata -

3 - Appartamenti (di diversa metratura, volendo anche collegabili fra loro) in moderno e signorile complesso residenziale a Malnate (VA)

4 - Bilocale 60 Mq a Capriate (BG) a 50.000,00€ (vero affare!)
 
5 - Villa con giardino ad Onore in Val Seriana (BG) a 350.000,00€
 
6 – Appartamento in montagna a Prato Valentino, Teglio (SO) – trattativa riservata
 
7 - Appartamento 90 Mq (3 camere, salone con cucina a vista) in montagna ad Aprica (SO) a 200.000,00€ (ottimo investimento!)

8 - Appartamento 90 Mq (3 camere, sala, cucina, bagno) in montagna a Madesimo (SO) a 350.000,00€

9 -Appartamento 100 Mq (2 camere, 2 bagni, salone, cucina, posto auto) nel centro di Novara - vicino alla Stazione - 170.000,00€ (vera occasione!)
 
10 - Stupenda Villa settecentesca ad Azeglio (TO) in Piemonte a 850.000,00€
 
11 - Villa, con parco e piscina, ad Agnona Borgosesia (VC) – 1.200.000,00€
 
 
 
 
 
 
12 - Splendida Villa sul Lago di Mergozzo (VB) – 1.700.000,00€  (8 camere, salone doppio, sala da pranzo con veranda, 4 bagni, terrazzo,  parco di 3 ettari, casa guardiani, garage, serra, falegnameria, campo da tennis, bosco, frutteto, orto e vigna, splendida vista)
 
13 - Terreni Edificabili per 30mila Mq ad Ornavasso in Ossola (VB) – 800.000,00€

14 - Immobili storici e veramente esclusivi (Torre medievale nel centro di Asti e splendido Castello medievale sulle colline piemontesi, ottimo anche come condominio extralusso o albergo-resort-centro congressi. - trattativa riservata

15 - Villa a Marciana Marina sull’Isola d’Elba (Immobile di 135 Mq + 800 di giardino privato, antico rustico con travi a vista, camino e veranda coperta) – Splendida vista mare e spiaggia raggiungibile a piedi – a 630.000,00 €

16 -Villa a Porto Cervo in Sardegna (90 mq di abitazione, con porticato, parcheggio, giardino e piscina) a 1.600.000,00€

----------------------------------------------------------

N.B. Tutti gli immobili, precedentemente pubblicizzati ma non presenti in questa lista sono stati già venduti.
 
-----------------------------------------------------------
 
 
Vendesi Appartamenti, Ville e Baite in Montagna: Alagna (VC), Macugnaga (VCO), Sestriere (TO) e Madesimo (SO)

Vendesi Appartamenti, Ville ed altre proprietà sul Lago Maggiore al Mare: Liguria-Golfo del Tigullio (Santa Margherita e Portofino), Costa Azzurra, Toscana e Sardegna

Informazioni, piantine, fotografie e visite:
Dott. Roberto Jonghi Lavarini

S.E.I.M. UNO SRL – Immobiliare dal 1927
Corso Sempione 36, 20154 Milano
Tel. 02.3313260 – Fax 02.31801315

martedì 30 settembre 2014

Roberto Jonghi Lavarini in Televisione.


 
Roberto Jonghi Lavarini (Presidente del Circolo Destra per Milano di Progetto Nazionale, Associazione Culturale e Laboratorio Politico, movimento trasversale ed apartitico) ospite della trasmissione televisiva di dibattito politico "Forte e Chiaro", condotta dal noto giornalista Roberto Poletti, andata in onda su Telelombardia e rivedibile online sul sito web di Intelligo.tv:
 


 
 


 

mercoledì 17 settembre 2014

Immobili e Terreni in VENDITA in tutta Italia

 
 
3 - Appartamento in Piazzale Lagosta a Milano, 330.000,00€ (95 Mq: ampio salone, cucina abitabile, camera da letto, bagno, ripostiglio, corridoio, con cantina, luminoso 4° piano in stabile signorile in zona comoda di mezzi pubblici ed esercizi commerciali).
 
10 - Villetta (con giardino e posto auto) a Cinisello Balsamo (MI): 160.000,00 €
11 - Villa (immobile di prestigio di 850 Mq con giardino e complesso commerciale di 1.500 Mq) nel centro storico di Lissone (MB) – trattativa riservata -
12 - Bilocale 60 Mq a Capriate (BG) a 50.000,00€ (vera occasione!)
 
26 - Villa con giardino ad Onore in Val Seriana (BG) a 350.000,00€
 
30 – Appartamento in montagna a Prato Valentino, Teglio (SO) – trattativa riservata
 
13 - Appartamento 90 Mq (3 camere, salone con cucina a vista) in montagna ad Aprica (SO) a 200.000,00€ (ottimo investimento!)
 
15 - Stupenda Villa settecentesca ad Azeglio (TO) in Piemonte a 850.000,00€
 
16 - Villa, con parco e piscina, ad Agnona Borgosesia (VC) – 1.200.000,00€
 
17 - Splendida Villa sul Lago di Mergozzo (VCO) – 1.800.000,00€  (8 camere, salone doppio, sala da pranzo con veranda, 4 bagni, terrazzo,  parco di 3 ettari, casa guardiani, garage, serra, falegnameria, campo da tennis, bosco, frutteto, orto e vigna, splendida vista)
18 - Terreni Edificabili per 30mila Mq ad Ornavasso in Ossola (VCO) – 900.000,00€
19 - Villetta-Baita a Macugnaga (VCO), di fronte al Monte Rosa – 700mila €
 
23 - Villa a Marciana Marina sull’Isola d’Elba (Immobile di 135 Mq + 800 di giardino privato, antico rustico con travi a vista, camino e veranda coperta) – Splendida vista mare e spiaggia raggiungibile a piedi – a 630.000,00 €
 
24 -Villa a Porto Cervo in Sardegna (90 mq di abitazione, con porticato, parcheggio, giardino e piscina) a 1.600.000,00€
----------------------------------------------------------
N.B. Tutti gli immobili, precedentemente pubblicizzati ma non presenti in questa lista sono stati già venduti.
 
-----------------------------------------------------------
 
Vendesi Appartamenti, Ville e Baite in Montagna: Alagna (VC), Macugnaga (VCO), Sestriere (TO) e Madesimo (SO)
 
Vendesi Appartamenti, Ville ed altre proprietà sul Lago Maggiore al Mare: Liguria-Golfo del Tigullio (Santa Margherita e Portofino), Costa Azzurra, Toscana e Sardegna

 
Informazioni, piantine, fotografie e visite:

Dott. Roberto Jonghi Lavarini

S.E.I.M. UNO SRL – Immobiliare dal 1927
Tel. 02.3313260 – Fax 02.31801315